certificazioni:
garanzia di qualità

Il termine certificare deriva dal latino certum facere e significa rendere certo, evidente. La certificazione è la dichiarazione di un ente terzo che il servizio fornito, o le politiche messe in atto dall’azienda su determinati tematiche, che vanno dalla gestione delle commesse alla loro realizzazione, sono conformi ad una certa normativa.

Nel caso di Bielettrica, ad esempio, il sistema qualità, le certificazioni per la  sicurezza sul luogo di lavoro e la difesa e protezione dell’ambiente sono un risultato importante e un confronto quotidiano con la nostra filosofia di lavoro.
A questi standard si aggiunge la certificazione di costruttori qualificati opere pubbliche, che ci rende particolarmente attenti alle esigenze della pubblica amministrazione e orgogliosi di esserlo.

Impostando le nostre attività secondo determinati criteri previsti dalla normativa, possiamo assicurare ai nostri clienti il raggiungimento di un determinato livello qualitativo e soprattutto il suo mantenimento nel tempo: per noi, in Bielettrica, questo concetto è molto importante.

 Lavorare giorno dopo giorno nel rispetto di tali standard qualitativi non è facile, è una sfida continua, ma è anche un continuo monito, che ci incentiva ad agire in modo sempre più efficiente.

La costante ricerca della qualità è sempre stata un punto fermo della politica aziendale di bielettricaCon la certificazione ISO9002 avvenuta nel 2001, questa nostra politica ha ricevuto un autorevole riconoscimento. Dal 2004 abbiamo adeguato e certificato il nostro sistema di qualità aziendale secondo la norma ISO 9001:2000, ottenendo la certificazione di qualità da URS, primario ente di certificazione accreditato dal Sincert.

Tutti i nostri impianti sono progettati e/o realizzati seguendo procedure regolate dal nostro sistema di qualità.

ISO 9001:2015​

LA QUALITÀ CERTIFICATA​

LA NORMA PIÙ ACCETTATA AL MONDO​

La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization). La norma è stata aggiornata l’ultima volta nel 2015 e viene chiamata ISO 9001:2015. Allo scopo di essere pubblicata e aggiornata, la ISO 9001 ha dovuto ricevere l’approvazione della maggioranza degli stati membri, per poter diventare così una norma riconosciuta a livello internazionale e quindi accettata nella maggior parte di paesi nel mondo.

Un sondaggio sulla certificazione ISO 9001 alla fine del 2017 mostra che, nonostante la recessione globale, il numero di aziende che hanno implementato la norma di gestione della qualità ISO 9001 rimane stabile in tutto il mondo: Bielettrica è fra queste.

Come norma internazionale, La ISO 9001 è riconosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente. Per questa ragione molte aziende la prevedono come requisito minimo per i propri fornitori.

CERTIFICAZIONE F-GAS​

LA QUALITÀ CERTIFICATA​

PER L'UTILIZZO DI GAS FLORURATI​

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas florurati responsabili dell’effetto serra. Ciò serve a garantire una più alta qualità del lavoro ed ottenere una maggiore soddisfazione da parte del cliente ed una garanzia della professionalità di chi opera in questo settore.
Con questa certificazione Bielettrica si pone ad un livello qualitativo molto elevato anche per quanto riguarda l’installazione di apparati che implicano l’utilizzo di gas pericolosi: una garanzia ulteriore e molto importante per il cliente.

LA SOATECH

COSTRUTTORI QUALIFICATI​

PER GAREGGIARE IN GARE D'APPALTO SUPERIORI AI 150.000 EURO​

LA SOATECH S.p.A. rilascia attestazioni di qualificazione  all’esecuzione di lavori pubblici dal novembre 2000 ed è presente da tempo su tutto il territorio italiano. Il sistema di qualificazione è attuato da organismi di attestazione di diritto privato, appositamente autorizzati dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici ed hanno come oggetto esclusivo l’attività di qualificazione. L’attestazione SOA è necessaria per le imprese che intendono partecipare alle gare d’appalto ed all’esecuzione di lavori pubblici per importi superiori a euro 150.000,00. L’attestazione ha una durata di cinque anni, con verifica di mantenimento dei requisiti al terzo anno. L’attività di attestazione è disciplinata dall’art. 40 (qualificazione per eseguire lavori pubblici) del codice degli appalti D.Lgs. 163/2006

POLITICA DELLA QUALITÁ

MANUALE DELLA QUALITA’
“Allegato n° 1 “
Rev. 02 Data 08/03/2022

ATTESTAZIONE INSTALLAZIONE IMPIANTI FER

Bielettrica ha ottenuto la qualificazione per operare sugli impianti FER (Fonti di Energie Rinnovabili)

le nostre certificazioni

La professionalità dei nostri lavori risiede nelle varie certificazioni di cui disponiamo: una garanzia di qualità e affidabilità per i nostri clienti.